La Storia - Ruotaliberamelzo1

Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI SIAMO
Un pò di storia, la parola al Presidente...
La storia ebbe inizio…
 
  …negli anni novanta!!!

     Alcuni amici che allora si divertivano giocando a tennis presero l'ardua decisione di cimentarsi anche nello sport ciclistico.
Decisione questa subito condivisa tanto da inforcare le biciclette iniziando cosi a girovagare per le strade della Martesana e Brianza.
Strada facendo  incontravamo altri amici, cosi, pian piano il gruppo aumentava sempre più i suoi  componenti.
Devo proprio dire che siamo stati sempre molto fortunati, poiché lo spirito del gruppo è… e sarà sempre quello di stare attenti e disponibili nei confronti dei più deboli.
Tutti siamo animati da uno spirito altruista  anche se non mancano le  sane e vivaci schermaglie quando in prossimità di un arrivo ci si lancia nella volata finale.
Oppure quando in salita qualcuno parte alla Pantani per poi venire sempre sistematicamente ripreso…
Tutti però condividiamo la fatica delle due ruote in un modo sano e gioioso, fermandoci tutti ad aspettare il primo che và in difficoltà senza esitare.
Come ogni squadra che si rispetti anche noi abbiamo "stranieri" nel gruppo, Tony e Tom  hanno il passaporto belga ma nelle vene scorre un "rosso italiano", quindi anche all'estero "ruotaliberamelzo" come gruppo sportivo è riconosciuta e temuta  
Inoltre il nostro gruppo oltre alle uscite domenicali e settimanali, agli eventi speciali dell'anno come Dolomiti, Liguria ecc ecc…
Ha anche la peculiarità di trovarsi per splendide rimpatriate culinarie dove il cibo, la cucina e l'enoteca la fanno da padrona.
Un mix speciale fra ruote e tavole imbandite.
L'augurio che faccio a tutti è di non cambiare Mai il nostro modo di Essere e di pedalare sempre  insieme sulle strade a noi più care…
Un  ciao a tutti i Ruotaliberini….

   Silvano .  
Alcuni Cenni Storici....
... è con immenso piacere che inseriamo nel sito due fotografie storiche che hanno dato il via al gruppo di Ruotaliberamelzo.
In queste due foto potete vedere i primi pionieri che hanno costituito e fatto nascere l'attuale gruppo.
Tanti km percorsi sempre in Amicizia sulle strade della nosta bella Italia.
...Il nostro Bel Paese è fatto anche di queste persone che nel segno dello sport e dell'amicizia vivono normalmente giorno dopo giorno, fatica dopo fatica compiacendosi di essere Italiani!!!!
Un ringraziamento speciale a due colonne fondanti del gruppo, Soldati Isidoro e Soldati Aristide.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu