L'inviato dal Belgio - RUOTALIBERA MELZO

Vai ai contenuti

Menu principale:

L'inviato dal Belgio

Le parole di Tony
                                          
Dal Belgio le News di Tony
Con immenso piacere che diamo voce al nostro carissimo Amico Tony Poelman Consigliere Internazionale del gruppo. Tony terrà una rubrica tutta sua dove troveremo notizie di ciclismo provenienti dal Belgio e non solo.
Tante curiosità e novità sulle due ruote e su tutto il mondo che le racchiude, personaggi, bici, percorsi e tanto altro.
Carissimo Tony è un piacere averti con noi, Italia e Belgio uniti sulle due ruote.......     Max & Ruotaliberamelzo
FEBBRAIO 2018
Curiosità  e storie intrecciate sul Ciclo Cross..
Sapevate che ???
Lo sapevate che a fine settimana si è svolto il Campionato Mondiale di Ciclo Cross in Olanda?
Per la categoria “elite” senza contratto ha vinto il Belga Eli Iserbiet. Nella categoria Woman ha vinto la belga Sanne Cant . Nella categoria professionisti il belga Wout Van Aert ha vinto per la terza volta consecutiva.
Logico ? Si e No.
Lo sapevate che su 32 manche l’olandese Mathieu van der Poel che era in testa a vinto 26 volte !!! Era il preferito (favorito) ma si piazzò terzo. Al sesto posto si classifica l’italiano Gioele Bertolini.
Sapete che il fratello di Mathieu anche lui è professionista, David van der Poel. Nel passato Mathieu fu Campione del Mondo su strada  nell’anno 2012 nella categoria Elite senza contratto. Nel 2015 anche lui diventò Campione del Mondo di ciclo cross nella categoria professionisti. Diventò così il piu giovane Campione del Mondo mai esistito.
Il padre di Mathieu e David,  Adria Van der Poel vecchio ciclista e vincitore della Liege Bastongne-Liege e Giro delle Flandre, anche lui fu un vecchio Campione del Mondo di ciclocross.
Mathieu e David sono nati in Belgio e residente in Belgio e vivono a pochi chilometri da me.
Il nonno dei due ragazzi è il vecchio professionista Francese, legenda del ciclismo Raymond Poulidor. Sua figlia è sposata con Adri.
Vedete quante coincidenze strane? Sapete che il vecchio vincitore del Giro di Francia, l’olandese Joop Zoetemelk fu sposato con una francese. Lui vive in Francia e suo figlio Kari Zoetemelk fu nel passato anche un ciclista, ma con la nazionalità francese
Non trovate che siano tutti intrecci divertenti ?
Alla prossima

 
Torna ai contenuti | Torna al menu