L'inviato dal Belgio - Ruotaliberamelzo1

Vai ai contenuti

Menu principale:

LE PAROLE DI TONY
Voci dal Belgio.... Notizie, Curiosità , Storie.... dal nostro Consigliere Internazionale
Tony ... inviato dal Belgio...
     Con immenso piacere  diamo voce al nostro carissimo Amico Tony  Consigliere Internazionale del gruppo. Tony terrà una rubrica tutta sua dove troveremo notizie di ciclismo provenienti dal Belgio e non solo.
Tante curiosità e novità sulle due ruote e su tutto il mondo che le racchiude, personaggi, bici, percorsi e tanto altro.
Carissimo Tony è un piacere averti con noi, Italia e Belgio uniti sulle due ruote.......    Max & Ruotaliberamelzo
Curiosità dal mondo del Ciclismo... in arrivo dal Belgio
Omaggio ad un Grande Gentiluomo.

Un omaggio ad un Grande Gentiluomo.

A Luglio di quest’anno, esattamente il 30 ricorrono ormai i sette anni dalla scomparsa di un nostro amatissimo e stimato Amico, Emanuele Elonti.
Emanuele era nato a Liscate il 2 Luglio del 1949.
Ho avuto la fortuna e il piacere di conoscerlo grazie a Ruotalibera.
Con lui e con altri del gruppo abbiamo passato momenti indimenticabili per parecchi anni in vacanza insieme.
Come dimenticare le Dolomiti, Alassio e Rimini.
Emanuele e Noris erano sempre presenti.
Come tutti noi adesso, anche Emanuele era appassionato della bici, un tipo molto atletico, elegante quasi un professionista delle due ruote.
Se serve un paragone con la mia patria, Emanuele era un uomo Fiammingo venuto dai Paesi Bassi dove le colline e le montagne a lui non facevano certamente paura.
Abbiamo pedalato insieme per tanti e tanti chilometri su strade, salite e discese.
Io facendo molta fatica lui sempre con il sorriso accompagnava la sua pedalata fischiettando, quante volte nelle salite mi hai spinto per aiutarmi.
Era una figura molto popolare nel gruppo, gentile e sempre disponibile con un carattere allegro e burlone.
Veramente un Grande Gentiluomo!
Serbo ancora dei bellissimi ricordi che sempre rimarranno con me, una persona buona d’animo e un gran Amico con la “A” maiuscola.
Se guardiamo indietro nella nostra vita ci accorgiamo che le cose fatte sono tante, che le persone conosciute hanno a volte lasciato un grande segno.
Ecco!  Io con Emanuele grazie a Ruotalibera e alla bicicletta abbiamo percorso insieme un pezzo di cammino della nostra vita e abbiamo condiviso momenti indimenticabili.
Non serve molto per essere felici, a volte, basta saper apprezzare le persone che ci stanno accanto.
Sono onorato e fiero carissimo Emanuele di averti conosciuto e di esserti stato amico cosi come tutto il gruppo di Ruotalibera che condivide questi sentimenti.

Sul sito di Ruotalibera nella pagina delle foto dei componenti del gruppo ci sei ancora anche tu e sulla tua foto campeggia la scritta “Sempre con noi”.
Lo sei veramente perché con i ricordi, nella mente e nei nostri cuori ogni Domenica esci con noi sulle nostre belle strade.
Grazie mille Emanuele per tutto quello che hai fatto e per essere stato un Ruotaliberino…. E Grazie mille da parte mia per la tua bella Amicizia.






Ragazzi alla Prossima da il vostro Inviato ....



Tony Poelman.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu